Vorresti imparare l’inglese ed affrontare le sfide lavorative con una marcia in più?

Scegli un corso di Inglese

Oxford Group

Con un corso di inglese certificato aumenti le tue possibilità di conseguire un riconoscimento lavorativo di prestigio

Scegli il corso giusto per te:

Bambini e ragazzi Adulti
Per le Scuole Per le Aziende

Vorresti imparare l’inglese ed affrontare le sfide lavorative con una marcia in più?

Scegli un corso di Inglese

Oxford Group

Con un corso di inglese certificato aumenti le tue possibilità di conseguire un riconoscimento lavorativo di prestigio

Scegli il corso giusto per te

Docenti
madrelingua

I docenti Oxford Group, rigorosamente madrelingua o bilingue certificati, ti affiancano, passo dopo passo, nell’apprendimento dell’inglese

Didattica
Personalizzata

Lo studente è al centro della nostra attività. Il metodo di lavoro è personalizzato in funzione del ritmo di apprendimento degli studenti

Certificazione riconosciuta

Oxford Group è centro d’esame autorizzato per gli esami Cambridge English e IELTS, certificazioni riconosciute da aziende, università e istituzioni.

Perché è importante imparare l’inglese? 

 

“Il 41% degli italiani afferma di aver perso un’opportunità di lavoro o una promozione a causa della scarsa conoscenza della lingua inglese, un dato che sale al 54% nel caso dei giovani, secondo una ricerca condotta da ABA English su un campione di 4600 persone (di cui 1400 italiani).

Dalla stessa ricerca emerge che l’Italia è per ora il paese, tra quelli europei, che dedica meno ore settimanali allo studio della lingua: solo il 50% dedicherebbe, infatti, più di 2 ore a settimana, contro il 64% dei francesi e il 68% degli spagnoli.

C’è stata negli anni una diminuzione del tempo destinato all’apprendimento, dato che nel 2016 il 59% degli italiani dichiarava di studiare l’inglese per più di 2 ore.


L’Italia si classifica al 33esimo posto su 80 paesi per conoscenza della lingua inglese ma scende all’ultimo posto se si considerano solo i paesi europei

Fonte: Education First

Questi dati parlano chiaro. Noi italiani dedichiamo poco tempo allo studio dell’inglese e, per questo motivo, non solo ci piazziamo ultimi tra i Paesi europei per conoscenza della lingua, ma questa scarsa conoscenza dell’inglese ci fa perdere interessanti opportunità lavorative.

Scuola, lavoro, svago. In ogni contesto acquisire una competenza linguistica è di primaria importanza per affrontare nuove sfide e conseguire il successo tanto desiderato.

Tutti, a qualsiasi età, grazie alla conoscenza dell’inglese possono avere nuove opportunità.

In particolare chi desidera intraprendere una carriera lavorativa in azienda, deve puntare sulla conoscenza dell’inglese per ambire a posizioni lavorative di prestigio e ben remunerate.

Le imprese, oggi, operano in un contesto sempre più competitivo: per fronteggiare la concorrenza e promuovere l’innovazione in un mercato internazionale devono puntare su collaboratori di valore. La padronanza dell’inglese, quindi, diventa sempre più un fattore decisivo, così come il costo della sua mancata conoscenza diventa sempre più elevato.

La conoscenza dell’inglese permette di conseguire numerosi vantaggi.

Acquisire nuove competenze

La formazione continua, l’apprendimento, ad ogni età, ha il compito fondamentale di continuare a farci imparare e di conseguire una preparazione più completa. Le competenze linguistiche sono spendibili in qualsiasi ambito, primo tra tutti quello lavorativo. È risaputo, infatti, che l’apprendimento continuo è molto importante per accrescere la competitività sul mercato del lavoro. Conoscere l’inglese, inoltre, sviluppa la capacità di interagire con il resto del mondo: facilita le relazioni, evitamalintesi o incomprensioni, ci predispone positivamente nei confronti dell’altro. E questo è sempre un buon bigliettino da visita!

Migliorare il tuo profilo professionale

Sempre più selezionatori e head hunter svolgono colloqui in inglese, soprattutto quando la ricerca è rivolta a figure di un certo livello. Chi ambisce ad un ruolo dirigenziale deve, di conseguenza, migliorare il proprio profilo professionale. Una competenza strategica all’interno di un c.v. è sicuramente la conoscenza dell’inglese, attestata da una certificazione linguistica ampiamente riconosciuta.

Arricchire le tue conoscenze

Una lingua straniera ha il compito, tra gli altri, di farti entrare in contatto con nuove culture e di scoprire abitudini, atteggiamenti e modi di fare diversi da quelli di noi italiani. Conoscere l’inglese presenta anche questo innegabile vantaggio: quello di farci approcciare alla cultura anglosassone, ad una realtà sociale differente con i suoi usi e i suoi costumi.

Ottimizzare le relazioni sociali

Un amico straniero, un turista incrociato per caso che chiede indicazioni, un viaggio all’estero. Sono tutte situazioni in cui la lingua è fondamentale per comunicare. Quante volte ti sei ritrovato a esprimerti a gesti e a vivere una condizione di disagio,sforzandoti di attingere ai tuoi rudimenti di inglese e alle scarse reminiscenze scolastiche, ormai sbiadite? Saper comunicare correttamente in inglese ti permette di relazionarti senza difficoltà, di sentirti sempre a tuo agio, in ogni situazione.

Accrescere la tua autostima

Impegnarti a fondo in un’attività e assistere ai tuoi progressi, un giorno dopo l’altro, è quanto di più gratificante ci possa essere per la tua autostima. Lo stesso accade quando si impara una nuova lingua. Frequentando un corso di inglese con docenti madrelingua, ogni giorno che passa ti sentirai più motivato ad andare avanti, perché avrai la possibilità di migliorare la tua comprensione e di comunicare in modo sempre più fluente. Proprio una bella soddisfazione!

Ampliare gli orizzonti del tuo business

Se vuoi che la tua azienda sia sempre più agguerrita nella competizione internazionale e possa confrontarsi ad armi pari con i suoi competitors, la formazione linguistica dei tuoi dipendenti gioca un ruolo fondamentale. I tuoi manager e i tuoi dirigenti, con una conoscenza ottimale della lingua inglese possono fare la differenza. In una trattativa con un cliente o in una relazione con un fornitore, ad esempio, le competenze linguistiche favoriscono le occasioni di negoziare e stringere accordi commerciali, eliminando il rischio di incomprensioni.Dai al tuo business una nuova opportunità!

Perché è difficile imparare l’inglese da autodidatta? 

 

Sono tanti coloro che, per mancanza di tempo, tentano di approcciarsi alla lingua inglese da soli.

In passato ci si attrezzava con libri di testo, magari chiedendo aiuto a qualche amico, leggendo un quotidiano straniero o guardando qualche film in lingua originale.

Oggi chi vuole imparare l’inglese da autodidatta si rivolge alla tecnologia. Di recente sono diverse le app che offrono questa possibilità. La promessa è allettante: imparare l’inglese direttamente dallo smartphone.

Nonostante l’approccio innovativo e decisamente più smart , la metodologia di questo strumento è, all’atto pratico, poco efficace. Le lezioni proposte e gli esercizi di verifica lasciano il tempo che trovano.

La presenza di un docente madrelingua che interagisce il tempo reale e, sottolinea gli errori, corregge la pronuncia, o semplicemente fa conversazione, oltre ad essere molto più stimolante, migliora la produttività dello studente.

Questo perché le lezioni con un docente madrelingua, che si dedica ad ogni studente con una metodologia di insegnamento personalizzata, accresce la gratificazione e di conseguenza anche la motivazione a fare sempre meglio.

Senza stimoli non si cresce ed è proprio questo uno dei motivi principali del conseguente abbandono delle lezioni online.

Perché scegliere Oxford Group? 

Presente sul mercato da oltre 30 anni, Oxford Group si contraddistingue per la metodologia innovativa, la professionalità del corpo docente e la personalizzazione del servizio offerto. Sono tanti gli studenti che hanno creduto in noi e che si sono affidati alla nostra scuola d’inglese per migliorare le proprie conoscenze linguistiche. Li affianchiamo ogni giorno con un percorso specifico per ognuno, un programma didattico personalizzato, che parte dalle potenzialità di ogni studente e dalle modalità di studio dell’allievo, per assicurare un apprendimento dai risultati garantiti. Al fine di garantire l’eccellenza del servizio offerto, organizziamo workshop di formazione permanente e un sistema di tutoring per i docenti Oxford Group.

Dicono di noi

Avendo il desiderio di migliorare il mio livello di inglese ho frequentato il Corso Upper Intermediate B1 di Oxford Group.

Ho trovato un ambiente accogliente e uno staff meraviglioso, oltre al personale sempre disponibile e cortese.

Ho fatto grandi passi avanti col mio inglese parlato che è diventato sicuramente più fluente.Mi sento di consigliare Oxford Group per l’ efficienza dei corsi e la preparazione dei docenti.

Angela Millimaci
Per incrementare le mie conoscenze di lingua inglese ho preso parte al corso B1+ con il Prof. Sebastian.

Grazie al corso ho arricchito il mio vocabolario, esercitato l'ascolto ed acquisito maggior sicurezza nel parlare.

L'ambiente di Oxford è accogliente ed offre ottimi docenti e personale disponibile e vorrei consigliarlo a tutti perchè le lezioni sono sempre varie e divertenti e non pesano affatto.

Federica Miglietta
Per motivi di lavoro ho partecipato al corso B2, volendo avere una maggiore confidenza con la lingua ed acquisire un metodo di autoapprendimento.
Qui da Oxford ho trovato un ambiente funzionale, informale ed accogliente.

Consiglierei questa scuola per la sua organizzazione e la preparazione dei docenti.

Antonio Bonatesta
Ho partecipato al corso A2 di Oxford Group per acquisire un grado di preparazione tale da consentirmi di parlare e scrivere con maggiore spontaneità. Grazie al corso ho appreso importanti regole fonetiche, lessicali e grammaticali il tutto in un ottima sistemazione all'interno di aule munite di pc, lavagna e televisore.

La scuola ha una buona organizzazione ed i docenti sono preparati e sanno motivare gli studenti.

Francesco Camassa

Oxford Group propone corsi di inglese personalizzati con docenti madrelingua

Scegli il corso di inglese giusto per te

Corsi di inglese
per
ragazzi e bambini

Ai più giovani offriamo un approccio all’apprendimento che sia piacevole, divertente e di qualità.

Il programma didattico è studiato sulle specifiche esigenze di bambini e ragazzi.

L’insegnamento, da parte dei docenti madrelingua, è improntato su una metodologia dinamica e comunicativa per sviluppare e migliorare negli studenti le 4 skills dell’apprendimento: reading, writing, speaking e listening.

Trattiamo argomenti interessanti, coinvolgenti, attuali per imparare in modo quasi spontaneo.

Il nostro obiettivo è avvicinare tuo figlio alla lingua inglese con entusiasmo e divertimento.

Vai ai corsi

Corsi di Inglese
per
Adulti

Sono diverse le tipologie di corso pensate per gli adulti, in funzione delle loro necessità.

Hai bisogno di una certificazione linguistica per motivi di studio o di lavoro?
I corsi di preparazione agli esami Cambridge English, o i corsi di preparazione al test IELTS fanno al caso tuo.

Vuoi migliorare la pronuncia e le tue abilità di conversazione?
Scegli Conversation Club, incontri a frequenza libera, che ti permettono di migliorare la tua esposizione in lingua. Partendo dallo sviluppo della capacità di ascolto.

Vuoi perfezionare il tuo Business English?
Il corso English for Work è quello che stai cercando. Un percorso mirato per di migliorare il tuo livello di inglese commerciale.

Vai ai corsi

Corsi di Inglese
per le Scuole

Oxford Group Lecce è impegnata da anni nel training dei docenti ed ha sviluppato vari programmi che affrontano le principali necessità formative, dal livello di conoscenza della lingua agli aspetti metodologici sia teorici che pratici legati all’insegnamento dell’inglese.

Si va dai corsi CELTA dell’Università di Cambridge ai corsi di inglese generale, a quelli di business english, fino ai corsi di inglese per l’insegnamento a bambini e ragazzi.

Gli studenti delle scuole primarie e secondarie di Lecce e provincia hanno la possibilità di frequentare corsi seminari e workshop, presso gli stessi istituti, per migliorare la conoscenza della lingua inglese. Questo è possibile grazie alla collaborazione intrapresa da Oxford Group con le scuole, già da diversi anni.

I corsi di inglese, rivolti a bambini e ragazzi, hanno l’obiettivo  di garantire agli alunni un’istruzione adeguata nel breve e nel lungo termine.

Vai ai corsi

Corsi di Inglese
per Aziende

Le aziende devono puntare sulla competenza linguistica dei propri collaboratori per migliorare la produttività ed essere, ogni giorno, sempre più competitive.

Per questo Oxford Group propone alle aziende corsi intensivi e semi intensivi di inglese generale e di Business English, di gruppo o individuali, da tenere presso la sede della nostra scuola oppure presso la sede della tua azienda.

Tutti i corsi sono tenuti da docenti certificati CELTA (Certificate of English Language Teaching to Adults) e sono coordinati dalla Direzione Didattica.

A manager e dirigenti, offriamo la possibilità di frequentare i corsi anche all’estero, con la soluzione InTuition che, prevedendo l’alloggio presso il domicilio del docente, garantisce una formazione linguistica completa.

Vai ai corsi

Dicono di noi

Per migliorare il mio inglese ho frequentato i corsi B1 e B1+ di Oxford Group

Ho ricevuto un'accoglienza davvero ottima ed ho notato un miglioramento di tutte le mie capacità linguistiche per la lingua inglese.
Sicuramente consiglierò i corsi di Oxford Group ai miei conoscenti perchè i miglioramenti si notano fin da subito.

Ludovica Natali
Ho frequentato il corso Elementary per iniziare ad imparare un pochino la lingua.

Sicuramente ora ho una maggiore dimestichezza nel comprendere ma so che ho ancora tanto da imparare.

La scuola è molto seria, sono tutti cordiali e competenti e la consiglio perchè offrono sicuramente ottimi corsi.

Marta Solazzo

Gli uffici di segreteria resteranno chiusi per ferie dal 1 al 22 agosto. La scuola riaprirà regolarmente da lunedì 24 agosto. Per info sono sempre attivi l’indirizzo email info@oxfordlecce.it e i nostri canali social. Buone vacanze da Oxford Group!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi