Esami Cambridge

Exam Desk

Oxford Group mette a disposizione di Preparation Centre e Candidati agli Esami Cambridge la nuova piattaforma Exam Desk, che ti da la possibilità di consultare il calendario e le sessioni, iscriverti agli esami e controllare i risultati.

Vai a Exam Desk

Attesta la tua conoscenza dell’inglese!

Cambridge English Language Assessment è il Dipartimento dell’Università di Cambridge che, ormai da 100 anni, si occupa a livello internazionale della valutazione della conoscenza della lingua inglese per studenti non madrelingua. Gli esami Cambridge Assessment English rappresentano un prestigioso obiettivo nel percorso di  studio della lingua inglese:
  • permettono di valutare in modo oggettivo il livello di conoscenza della lingua inglese. Gli esami sono uguali in tutti i Paesi del mondo per assicurare la massima correttezza ed omogeneità di valutazione. Appena conclusi sono sigillati e spediti in Inghilterra, dove vengono corretti. Gli attestati vengono rilasciati dalla stessa University of Cambridge.
  • Sono completi perché testano tutte le abilità linguistiche: ascolto, comunicazione orale, lettura e scrittura.
  • La certificazione conseguita è ampliamente riconosciuta a livello nazionale e internazionale: in Italia dal Ministero della Pubblica Istruzione e da molti Istituti di Istruzione Superiore come crediti formativiper l’esame di maturità; nel mondo da oltre 20.000 università, aziende, organismi governativi e organizzazioni internazionali.
  • Rappresentano un investimento per lo studio universitario e sono un’ottima occasione per conferire ancora più valore al proprio curriculum.
Oxford Group è Centro Platinum Autorizzato per gli esami Cambridge English per la Puglia.

Gli esami Cambridge che puoi sostenere da Oxford Group:

  • Inglese Generale: A2 Key – B1 Preliminary – B2 First – C1 Advanced – C2 Profinciency
  • Inglese per ragazzi: Pre A1 Starters – A1 Movers – A2 Flyers
  • Esami di inglese per affari: B1 Business Preliminary – B2 Business Vantage – Business Higher
  • Certirficati per insegnanti: CELTA (Certificate in English Teaching to Adults) – TKT (Teaching Knowledge Test)

Diventa un Cambridge English Preparation Centre
Dai prestigio alla tua scuola iscrivendo i tuoi studenti alle Certificazioni Cambridge English

I benifici per la tua scuola:

  • Poster come centro di preparazione registrato
  • Certificato Ufficiale con almeno 15 candidati iscritti in un anno accademico
  • Utilizzo del logo digitale con un minimo di 50 candidati iscritti in un anno accademico
  • Accesso a Cambridge English Online per centri di preparazione
  • Un sito Web che contiene le ultime notizie, informazioni e download sugli esami e accesso diretto ai risultati degli esami della tua scuola
  • Newsletter per essere sempre aggiornati
  • Materiale di supporto didattico per i docenti
  • Preparation Centre Award, premiazione annuale per i migliori centri di preparazione

ACCREDITAMENTO CAMBRIDGE

L’Istituto Oxford è la prima Cambridge International School in Puglia, in seguito all’accreditamento presso Cambridge Assessment International Education, Dipartimento di University of Cambridge conseguito nel 2012. Tale riconoscimento comporta non solo un insegnamento bilingue Italiano-Inglese ma anche l’abilitazione ad inserire, nel normale corso di studi, insegnamenti che seguono i programmi della scuola britannica.

L’Istituto Oxford fa parte del gruppo di circa 10.000 scuole distribuite in 160 Paesi del mondo che hanno scelto di ottenere per i propri studenti le certificazioni internazionali fornite da Cambridge Assessment, un dipartimento della University of Cambridge. Le certificazioni vengono acquisite dagli studenti adottando un approccio flessibile, e possono essere conseguite insieme al normale percorso di studi nazionale previsto dal MIUR. Infatti, alla nostra Scuola è riconosciuta e garantita la possibilità di scegliere il modo in cui bilanciare l’aspetto “internazionale” con quello “montessori” nell’educazione e nella formazione dei nostri studenti.

I programmi educativi e le certificazioni internazionali riguardano gli allievi della scuola Primaria (Primary) e della Secondaria di primo Grado (Secondary). Per entrambi gli ordini di scuola, sono disponibili modelli per ogni materia (inglese, matematica, scienze, ICT e Global Perspectives), che vengono seguiti durante le lezioni da parte degli insegnanti e che forniscono obiettivi di apprendimento completi, tramite percorsi di apprendimento attivo e creativo.

Esistono poi dei metodi di valutazione specifici, che vengono eseguiti utilizzando la struttura di test del Cambridge Primary per valutare la prestazione degli studenti e riferire i progressi agli studenti stessi e ai Genitori. La valutazione del Cambridge Primary si avvale di test considerati un punto di riferimento a livello internazionale, assicurando ai Genitori l’affidabilità del riscontro che ricevono.

Sono disponibili due modalità di valutazione, con contenuti ovviamente distinti per quanto riguarda Primary e Lower Secondary:

Cambridge Progression Tests (valutati dalla scuola)

Forniscono una valida valutazione interna della conoscenza, delle capacità e della comprensione in inglese, matematica e scienze. Inoltre:

  • permettono di valutare l’apprendimento ogni anno
  • forniscono informazioni dettagliate sulla prestazione di ciascuno studente
  • permettono ai docenti di fornire un riscontro strutturato a studenti e genitori
  • permettono ai docenti di confrontare punti di forza e di debolezza di singoli e gruppi
  • sono valutati dai nostri Maestri e Professori
  • possono essere utilizzati in qualsiasi momento dell’anno

Cambridge Checkpoint (valutati dagli esaminatori Cambridge)

Si tratta di un servizio di test diagnostici che assiste i nostri studenti fornendo un riscontro completo sui loro punti di forza e di debolezza in ciascuna materia di studio.

I test del Cambridge Checkpoint si tengono due volte l’anno e in genere sono inoltre sostenuti alla fine del Cambridge Primary, ossia al termine della Quinta Elementare, e alla fine del Cambridge Lower Secondary, ossia al termine della terza media. Gli studenti ricevono un attestato dei propri risultati conseguiti, ed un rapporto diagnostico.

In sostanza si tratta di studiare i contenuti di alcune discipline come i propri omologhi inglesi e di sostenerne i relativi esami. Questi esami si chiamano Cambridge Primary e Cambridge Secondary. L’autorizzazione rilasciata da Cambridge come sede per la preparazione e il conseguimento delle certificazioni internazionali è parte del più ampio programma di internazionalizzazione posto all’interno del progetto educativo d’Istituto e si esplicita sia in ambito curricolare che extra-curricolare, in quanto propone l’offerta formativa del percorso Cambridge insieme ad altri corsi per le certificazioni linguistiche e ad un vasto programma di scambi culturali e stage all’estero, anche avvalendosi del nostro network internazionale che comprende più di 100 istituzioni scolastiche nel mondo.

Attraverso l’Internazionalizzazione dei percorsi, l’Istituto offre non solo il potenziamento linguistico, ma si prefigge di integrare, all’interno del progetto educativo e pedagogico, la formazione culturale fornita dal sistema italiano con gli elementi distintivi del sistema scolastico anglo-sassone, al fine anche di proseguire gli studipresso Università straniere.

Richiedi informazioni

Compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e sarai contattato il prima possibile

Oppure puoi scriverci una mail, contattarci telefonicamente o tramite Facebook Messenger:

 


0832.39.03.12




info@oxfordlecce.it




Scrivici su Facebook Messenger

A causa dell’epidemia COVID-19, in ragione delle previsioni del DPCM del 17 maggio 2020, le disposizioni sulle modalità di funzionamento della Scuola vengono prorogate dal 18 maggio 2020 sino ad ulteriore avviso. Siamo raggiungibili telefonicamente da lunedì 18 maggio 2020 dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì, al numero 0832.390312  oppure inviateci una email a info@oxfordlecce.it