Vuoi che i tuoi figli acquisiscano una piena padronanza della lingua inglese?

Scegli un soggiorno studio all’estero per ragazzi e bambini

Oxford Group

Un’esperienza unica, che accrescerà le loro competenze linguistiche e cambierà la loro visione sul mondo.

Scegli il corso giusto per te:

Voglio maggiori informazioni

Vuoi che i tuoi figli acquisiscano una piena padronanza della lingua inglese?

Scegli un soggiorno studio all’estero per ragazzi e bambini

Oxford Group

Un’esperienza unica, che accrescerà le loro competenze linguistiche e cambierà la loro visione sul mondo.

Scegli il corso giusto per te:

Voglio maggiori informazioni

Scuole
prestigiose

Gli istituti scolastici all’estero sono accuratamente sezionati, accreditati e approvati dai maggiori enti di controllo governativi e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Docenti altamente qualificati

I nostri docenti, con comprovata esperienza, sono dei professionisti affermati, che aiutano, da anni, gli studenti a migliorare le proprie competenze linguistiche

Metodologia di studio interattiva

Presso le scuole all’estero viene adottato un approccio alla lingua inglese realmente efficace perché coinvolgente, creativo e interattivo

Full immersioni di lingua inglese

I tuoi figli avranno l’opportunità di vivere la loro esperienza all’estero in un contesto completamente nuovo, mettersi alla prova e superare i propri limiti

Che differenza c’è tra imparare l’inglese in Italia e imparare l’inglese all’estero? 

 

In tanti si pongono la stessa domanda: Per imparare bene l’inglese devo per forza andare all’estero?”

Oggi, milioni di persone vogliono imparare o migliorare l’inglese, ma non è facile trovare il metodo migliore. E’ meglio studiare all’estero o in Italia?

Studiare in Italia

  • Lezioni frontali
  • Apprendimento standard
  • Minore motivazione
  • Nessuno parla inglese
  • Comunichi in italiano

Studiare all'estero

  • Lezioni interattive
  • Apprendimento intensivo
  • Maggiore motivazione
  • Tutti, intorno a te, parlano inglese
  • Sei "costretto" a parlare inglese

I corsi tenuti nelle scuole italiane si basano sulle classiche lezioni frontali insegnanti / studenti. Durante il soggiorno studio all’estero, invece, è possibile sperimentare un nuovo metodo di studio, notevolmente più interessante, avvincente e divertente per portare ogni studente a comunicare efficacemente. Inoltre, mentre in Italia la formazione è limitata alle ore del corso, quando si sceglie un soggiorno studio all’estero, l’apprendimento è intensivo. La presenza di una classe composta da studenti provenienti da tutto il mondo, comporta un coinvolgimento maggiore con ottime possibilità di migliorare la conoscenza della lingua in tempi più ridotti.

Durante lo studio anche la motivazione gioca la sua parte. Se frequentando un corso di inglese in Italia, spesso capita che non si riescano a trovare gli stimoli giusti per studiare una nuova lingua, il discorso cambia quando si sceglie un soggiorno studio all’estero. Le attività sono più stimolanti e l’apprendimento viene percepito quasi come un gioco. Questa metodologia accresce la motivazione di ogni studente a fare sempre meglio e a progredire ogni giorno di più.

Infine, analizziamo due tra gli aspetti più menzionati quando si parla di soggiorno studio all’estero. Ci riferiamo al dato di fatto che in Inghilterra tutti parlano in inglese: esposti costantemente ad un ascolto forzato della lingua, gli studenti migliorano automaticamente, e quasi senza accorgersene, la loro capacità di comprensione dell’inglese, in ogni contesto.

Inoltre, gli alunni, se vogliono comunicare con i loro coetanei o con gli abitanti del luogo, devono per forza farlo in inglese e questo accresce, giorno dopo giorno, la loro capacità di esprimersi correttamente in lingua.

Perché scegliere un soggiorno studio all’estero per i tuoi figli?

 

Quando si impara una lingua straniera è fondamentale esercitarla in modo continuativo.

È la pratica, infatti, che ci aiuta ad acquisire una piena padronanza della terminologia, che ci rende
più sicuri e che ci fa superare, pian piano, il naturale disagio che si prova quando ci si comincia a esprimere in una lingua diversa dalla propria.

Le App che molti utilizzano per esercitarsi in grammatica o per ampliare il proprio vocabolario, possono davvero poco o niente quando si passa sul piano della
conversazione reale!
Un soggiorno studio all’estero, è, a ogni età, la scelta giusta per eliminare le insicurezze linguistiche.

I tuoi ragazzi acquisiranno maggiore familiarità con l’inglese, oltre a migliorare le loro competenze. Durante un soggiorno studio all’estero, immersi in un ambiente differente dal loro, potranno mettersi alla prova te e
superare le loro paure con tenacia e determinazione.

I vantaggi di scegliere un soggiorno studio all’estero per i tuoi figli sono tanti:

Imparare divertendoti

Ritrovarsi in un ambiente accogliente e stimolante è fondamentale perché migliora la nostra predisposizione. Se abbiamo il giusto atteggiamento, se le attività proposte ci divertono, siamo più portati ad apprendere, in modo quasi naturale. Un soggiorno studio all’estero riesce proprio in questo intento: imparare l’inglese con attività coinvolgenti. I docenti sapranno capire la modalità giusta per portare i tuoi figli a comunicare in modo efficace, migliorando le loro capacità espressive e comunicative.

Affinare le competenze linguistiche

I tuoi figli conoscono già l’inglese? Un soggiorno studio all’estero  permetterà loro di perfezionare la conoscenza della lingua. Imparare i modi di dire, le espressioni di uso comune non farà altro che renderli ancora più preparati e sicuri di loro. Al rientro in Italia avranno quella marcia in più da utilizzare come punto di forza nel loro percorso di studi.

Fare un investimento per la loro carriera

Per aziende internazionali e Università, chi ha fatto un’esperienza all’estero è indipendente, motivato, disposto a raccogliere sfide, capace di gestire diverse situazioni sotto stress. Questo tipo di esperienze arricchisce la personalità dei tuoi figli, oltre che il loro curriculum. Un soggiorno studio all’estero rappresenta, quindi, la scelta ideale per investire nella loro carriera lavorativa.

Mettersi in gioco

Grazie ad un soggiorno studio all’estero i più giovani hanno la possibilità di vivere per la prima volta un’esperienza lontano da casa e possono mettersi alla prova. Durante il soggiorno vivranno in una realtà diversa da quella a cui sono stati abituati fino a quel momento e questo offrirà loro la possibilità di mettere alla prova le loro capacità di adattamento. Nell’affrontare le piccole difficoltà di ogni giorno, dimostreranno di poterle superare con un atteggiamento responsabile, esprimendo al meglio la loro personalità. In questo modo crescerà la fiducia nelle loro potenzialità.

Ampliare i loro orizzonti

Conoscere studenti provenienti da diverse parti del mondo permetterà ai tuoi figli di entrare in contatto con esperienze diverse dalla loro. Grazie al confronto con altre realtà, avranno la possibilità di allargare i loro orizzonti e il loro modo di pensare. Si sentiranno più sicuri e potranno esprimersi in inglese con maggiore semplicità e naturalezza.

Capire una nuova cultura

La cultura straniera si apprende nel Paese, vivendo un periodo di tempo con le persone del luogo. Soprattutto se deciderai di far alloggiare i tuoi figli in famiglia, potranno sperimentare, in modo ancora più autentico, la vita in un paese straniero. Accogliente e amichevole, la famiglia ospitante renderà i tuoi ragazzi parte integrante delle loro abitudini, condividendo con loro i momenti di vita quotidiana, i loro usi e costumi. Imparare l’inglese consentirà loro di approcciarsi correttamente e di comprendere appieno la cultura del posto.

Perché scegliere Oxford Group

Presente sul mercato da oltre 30 anni, Oxford Group si contraddistingue per la metodologia innovativa, la professionalità del corpo docente e la personalizzazione del servizio offerto.

Sono tanti gli studenti che hanno creduto in noi e che si sono affidati alla nostra scuola d’inglese per migliorare le proprie conoscenze linguistiche.

Li affianchiamo ogni giorno con un percorso specifico per ognuno, un programma didattico personalizzato, che parte dalle potenzialità di ogni studente e dalle modalità di studio dell’allievo, per assicurare un apprendimento dai risultati garantiti.

A chi vuole perfezionare la lingua, offriamo soggiorni studio all’estero, con corsi di lingua inglese, organizzati in scuole accuratamente selezionate, accreditate e approvate dai maggiori enti di controllo governativi e dai ministeri della pubblica istruzione.

I corsi, individuali o di gruppo, sono rivolti a bambini e ragazzi e sono tenuti da insegnati madrelingua altamente qualificati e costantemente aggiornati sulle più innovative ed efficaci metodologie didattiche.

Un’altissima qualità di insegnamento per una formazione di valore.

È possibile scegliere tra un soggiorno in famiglia, in residence, in appartamento condiviso o anche solo le lezioni, pernottando dove si preferisce. Tutte le scuole organizzano inoltre escursioni e attività extrascolastiche per rendere ancora più utile e speciale il soggiorno studio.

Richiedi informazioni

Compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e sarai contattato il prima possibile

Oppure puoi scriverci una mail, contattarci telefonicamente o tramite Facebook Messenger:

 


0832.39.03.12




info@oxfordlecce.it




Scrivici su Facebook Messenger