Award Ceremony, premiati gli studenti della Scuola Paritaria Montessori Internazionale Oxford

Si è svolta a novembre presso il “Grand Hotel Tiziano e dei Congressi” a Lecce l’ Award Ceremony, la cerimonia ufficiale di premiazione rivolta agli studenti della Scuola Paritaria Montessori Internazionale Oxford

Competenze certificate in un respiro internazionale. Uno straordinario momento di coinvolgimento delle famiglie che con fiducia investono nel futuro dei propri figli.

La Cerimonia Ufficiale è ormai da 3 anni un appuntamento imperdibile e rappresenta un momento di straordinario coinvolgimento delle famiglie e del territorio di riferimento.

L’evento è stato organizzato nell’ambito dell’attività promossa da Oxford Group, in collaborazione con l’Università di Cambridge per dare risalto al percorso internazionale e alle competenze raggiunte dagli allievi. Un’esperienza consolidata quella dell’Istituto Oxford, che si poggia su 40 anni di storia che saranno celebrati proprio il prossimo anno. Il coordinamento didattico e organizzativo vede l’impegno costante del dirigente Emanuele Sponsiello e di tutto il suo staff.

La giornata di premiazione ha voluto presentare e far conoscere l’esito dell’impegno, sempre crescente, verso la Certificazione esterna di lingua inglese e i prestigiosi risultati conseguiti già dalla tenera età di 3 anni. Bambini di ogni ordine e grado di scuola, all’interno dell’istituto Oxford, sono saliti sul palco, accompagnati dalle loro insegnanti.

Gli alunni Trinity Stars sono stati premiati nelle sottosezioni The Green Fish, The Blue Birds, Scrambled Legs, The A Team, 2good4us, Dangerous Dynamos, Funny Friends, Crazy Kids, Musical Notes e gli alunni Cambridge con attestati Starters, Movers Flyers.

La cerimonia di consegna delle certificazioni si è tenuta presso la sala Tiziano del Grand Hotel Tiziano e dei Congressi l’ 8 novembre 2019 ed ha visto una grande partecipazione di pubblico.

All’evento hanno preso parte il Prof. Luigi Binanti Professore Ordinario di Pedagogia Generale dell’Università del Salento, Marcella Rucco Dirigente MIUR, la Prof.ssa Carmen Indirli, Dirigente Scolastico Scuola Paritaria Oxford e la Prof.ssa Anna Grazia Buttazzo, Responsabile Montessori Scuola Paritaria Oxford.

A coordinare l’evento il giornalista Marco Renna.

I due direttori degli studi Oxford, Glynis Thomas e Micheal O’Flaherty hanno illustrato il grande percorso di crescita fatto dai docenti (tutti madrelingua attentamente selezionati per le varie competenze) e dagli alunni che seguono i corsi Oxford. A loro è stata affidata la premiazione dei docenti che hanno aggiornato le loro competenze con la qualifica CELT-P e TKT YLE.

Investire sui propri figli, in un’ottica di formazione di livello internazionale, con una didattica montessoriana di qualità: queste le tematiche su cui i relatori hanno acceso i riflettori, invitando a riflettere sul futuro della scuola.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
A causa dell’epidemia COVID-19, in ragione delle previsioni del DPCM del 17 maggio 2020, le disposizioni sulle modalità di funzionamento della Scuola vengono prorogate dal 18 maggio 2020 sino ad ulteriore avviso. Siamo raggiungibili telefonicamente da lunedì 18 maggio 2020 dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì, al numero 0832.390312  oppure inviateci una email a info@oxfordlecce.it