“Cercavo una scuola internazionale per i miei figli e sono approdato in Oxford. Ne sono felice”, la storia di Henry giovane medico americano

Il mio nome è Henry e sono un medico ortopedico americano. So di chiedere molto alla mia famiglia, a causa del mio lavoro che mi porta spesso a cambiare vita, luoghi, amicizie.

Oggi affronto una nuova sfida: ho ricevuto un incarico di 5 anni presso un centro di ricerca a Lecce. Al momento sono a Barcellona dove i miei bimbi vanno in una scuola internazionale.

Dobbiamo trasferire la nostra vita nella bella Lecce e ho cercato con mia moglie di sondare il terreno, fare piccole indagini per capire dove iscrivere i nostri figli a scuola. Cerchiamo il meglio, ovviamente, ma soprattutto una realtà che offra continuità e serietà.

Abbiamo chiesto ad amici italiani, facendo domande accurate per capire se su Lecce vi sia una scuola internazionale. Così una famiglia di Taranto ci ha parlato di Oxford, descrivendola come un’ottima scuola.

Così, una mattina siamo andati presso la sede di via Adriatica a Lecce e abbiamo chiesto informazioni più dettagliate.

Siamo rimasti colpiti non soltanto dall’offerta didattica molto valida, ma anche dalla cortesia e professionalità dei collaboratori.

Non abbiamo avuto dubbi: abbiamo iscritto i nostri bambini presso Oxford Institute.

Di scuole internazionali ce ne sono tante anche in Italia, ma così curate e seguite come Oxford penso ce ne siano poche.

La nostra vita a Lecce inizia nel migliore dei modi, per fortuna.

Condividi su facebook
Condividi su twitter

A causa dell’epidemia COVID-19 si informa che le attività didattiche ed amministrative del nostro istituto (come su tutto il suolo nazionale) sono sospese a far data dal 05/03/2020 fino al 13/04/2020 compreso