Care mamme e cari papà, trasformiamo la difficoltà in opportunità

Care mamme e cari papà,
il Decreto del Presidente del Consiglio, emanato il 4 marzo scorso, ha diramato una serie di restrizioni che ben conoscete. Dalla sua Oxford ha dato attuazione a tali disposizioni, non soltanto per dovere, ma anche per convinta mozione professionale e senso civico.

La sicurezza dei bambini per noi è tutto e anche per questo stiamo intensificando le attività di sanificazione degli ambienti scolastici. Dalla loro, i docenti e tutto il personale Oxford manifestano ogni giorno la volontà di far sentire la propria vicinanza a voi e ai vostri figli.

Sin dal primo momento gli insegnanti e il personale tecnico si sono adoperati per mettere in atto misure accessibili a tutti volte alla realizzazione di attività di consolidamento degli apprendimenti a distanza.

Ben conoscete le professionalità che operano all’interno di Oxford e voglio manifestarvi il mio apprezzamento per il lavoro che gli insegnanti e i collaboratori tutti stanno svolgendo per tentare di non far pesare a voi famiglie e soprattutto ai bambini il disagio di quest’emergenza.

Il tutto per non interrompere quel dialogo proficuo e quella collaborazione che si è instaurata e consolidata nel tempo.

Soltanto così la distanza fisica può trasformarsi in opportunità, affinchè le difficoltà ci inducano a fare sempre meglio e proseguire nel consueto percorso di comunicazione costruttiva in una comunità educativa ed educante.

Il mio grazie va anche a voi, mamme e papà, perché avete dimostrato grande senso civico e grande capacità collaborativa. Siamo tutti chiamati ad uno sforzo in più, ma Oxford Group è sempre al vostro fianco per ogni esigenza.

Vi chiedo di abbracciare i bambini da parte nostra e a voi porgo i miei saluti più sinceri.

Emanuele Sponsiello (Direttore Generale Oxford Group)

Condividi su facebook
Condividi su twitter

A causa dell’epidemia COVID-19 si informa che le attività didattiche ed amministrative del nostro istituto (come su tutto il suolo nazionale) sono sospese a far data dal 05/03/2020 fino al 13/04/2020 compreso