Care mamme e cari papà, trasformiamo la difficoltà in opportunità

Care mamme e cari papà,
il Decreto del Presidente del Consiglio, emanato il 4 marzo scorso, ha diramato una serie di restrizioni che ben conoscete. Dalla sua Oxford ha dato attuazione a tali disposizioni, non soltanto per dovere, ma anche per convinta mozione professionale e senso civico.

La sicurezza dei bambini per noi è tutto e anche per questo stiamo intensificando le attività di sanificazione degli ambienti scolastici. Dalla loro, i docenti e tutto il personale Oxford manifestano ogni giorno la volontà di far sentire la propria vicinanza a voi e ai vostri figli.

Sin dal primo momento gli insegnanti e il personale tecnico si sono adoperati per mettere in atto misure accessibili a tutti volte alla realizzazione di attività di consolidamento degli apprendimenti a distanza.

Ben conoscete le professionalità che operano all’interno di Oxford e voglio manifestarvi il mio apprezzamento per il lavoro che gli insegnanti e i collaboratori tutti stanno svolgendo per tentare di non far pesare a voi famiglie e soprattutto ai bambini il disagio di quest’emergenza.

Il tutto per non interrompere quel dialogo proficuo e quella collaborazione che si è instaurata e consolidata nel tempo.

Soltanto così la distanza fisica può trasformarsi in opportunità, affinchè le difficoltà ci inducano a fare sempre meglio e proseguire nel consueto percorso di comunicazione costruttiva in una comunità educativa ed educante.

Il mio grazie va anche a voi, mamme e papà, perché avete dimostrato grande senso civico e grande capacità collaborativa. Siamo tutti chiamati ad uno sforzo in più, ma Oxford Group è sempre al vostro fianco per ogni esigenza.

Vi chiedo di abbracciare i bambini da parte nostra e a voi porgo i miei saluti più sinceri.

Emanuele Sponsiello (Direttore Generale Oxford Group)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
A causa dell’epidemia COVID-19, in ragione delle previsioni del DPCM del 17 maggio 2020, le disposizioni sulle modalità di funzionamento della Scuola vengono prorogate dal 18 maggio 2020 sino ad ulteriore avviso. Siamo raggiungibili telefonicamente da lunedì 18 maggio 2020 dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì, al numero 0832.390312  oppure inviateci una email a info@oxfordlecce.it