Siamo stati il cambiamento! Lettera alle famiglie

Siamo giunti alla fine anche di quest’anno scolastico e siamo diversi, tanto diversi. L’emergenza sanitaria che siamo stati chiamati a vivere ci ha portato a chiudere le aule ed ad aprire le stanze delle nostre case.

Case in cui sono entrati i nostri docenti, fin da subito, con discrezione ma anche con tanta voglia di non far sentire sole le famiglie e i bambini, i ragazzi. Sì, i nostri docenti sono entrati nelle case dei propri alunni, virtualmente ma con tanto amore e i genitori si sono trovati ad affiancare i propri figli, comprendendo appieno la dedizione e la passione che gli insegnanti Oxford mettono nel proprio lavoro.

Un lavoro che è stato chiamato a cambiare modalità, nello sforzo di non indebolire il rapporto tra docente ed alunno. Un rapporto che si è arricchito della presenza delle mamme e dei papà, che hanno probabilmente approfondito la conoscenza dei propri figli.

Siamo cambiati, sì, ma ci siamo arricchiti di emozioni e sentimenti e per questo abbiamo scelto, per chi conclude il proprio percorso scolastico di scuola Primaria, di bussare fisicamente alla porta dei nostri alunni, consegnando un meritato, meritatissimo diploma.

I nostri bambini e i nostri ragazzi hanno dato tanto e ci hanno insegnato, a loro modo, a saper adattarsi, a riconoscere il valore delle piccole cose.

Oxford ha scelto di non perdersi alcuna emozione ed ha continuato a fornire le proprie professionalità e competenze senza perder tempo, senza risentire delle nuove esigenze.

C’era solo un bisogno immediato: quello di non fermarsi, di rilanciare e non ci siamo tirati indietro anche grazie alla collaborazione di tutti, grandi e piccini.

Ora il nostro obiettivo è quello di ripartire con la tenacia di sempre, ma con una consapevolezza in più: saremo sempre pronti ad affrontare al meglio tutte le sfide che si presentano lungo il cammino.

Per i nostri alunni un pensiero: come disse Maria Montessori in altri tempi “Il nostro mondo è stato lacerato ed ora ha bisogno di essere ricostruito!” , siate sempre la scintilla della rinascita.

Emanuele Sponsiello

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Gli uffici di segreteria resteranno chiusi per ferie dal 1 al 22 agosto. La scuola riaprirà regolarmente da lunedì 24 agosto. Per info sono sempre attivi l’indirizzo email info@oxfordlecce.it e i nostri canali social. Buone vacanze da Oxford Group!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi