Scuola Montessori
Internazionale

Scuola Media

11 - 14 anni

Voglio maggiori informazioni

L'insegnamento nella Scuola Media Bilingue

I metodi innovativi, l'entusiasmo e la professionalità di tutti gli educatori, gli strumenti d'avanguardia e, soprattutto, gli studenti orgogliosi della loro scuola, sono le fondamenta di questa istituzione che da più di 30 anni continua a proporre novità in campo formativo senza mai abdicare alla propria missione educativa.

Learning in Progress

Learning in Progress è il progetto di bilinguismo introdotto nel piano dell'offerta formativa di Oxford Group a partire dal 2006.

Il progetto ha come obiettivo l'aggiornamento ed il potenziamento dell'insegnamento della lingua inglese, con particolare riguardo a:

  • Programmazione e metodologia didattica
  • Modalità delle situazioni di apprendimento
  • Livello di difficoltà degli esami dell'Università di Cambridge
  • Libri di testo

Ascolto, Lettura, Scrittura, Conversazione
7 Full Immersion per potenziare tutte le abilità

Ascolto, Lettura, Scrittura, Conversazione

Per tutte le classi, ad integrazione del programma, è previsto l’apprendimento di canti e la lettura di testi di narrativa in lingua inglese.

Le 7 Full immersions previste nel corso dell’anno scolastico con un programma opportunamente studiato, che affiancherà argomenti disciplinari, di attualità, di cultura e civiltà angloamericana. Il progetto Learning in progress è affidato all’insegnante titolare di cattedra e all’insegnante madrelingua e prevede l’utilizzo di strumenti didattici sempre più aggiornati, adatti a studenti bilingue e regolarmente utilizzati nelle scuole internazionali. Tutte le discipline si avvalgono della strumentazione multimediale per la realizzazione delle attività didattiche.

Giving children a head start in English

Durante il corso di studi viene offerto agli alunni di sostenere gli esami Cambridge Esol per valutare e certificare il livello di inglese appreso.

Cambridge International School

In continuità con la scuola primaria gli alunni affrontano lo studio di English (L1), Mathematics and Geometry, Science, Biology, Chemistry, Physics,ICT e Global Perspectives in Inglese secondo il Curriculum Cambridge International dell’Università di Cambridge.

Il percorso Cambridge prevede la compresenza dell’insegnante Madrelingua inglese in Matematica e Scienze. Inoltre, all’interno del curricolo di Scienze motorie, sono presenti moduli di discipline sportive in lingua inglese in compresenza con esperto madrelingua.

L’uso della lingua Inglese è costante, sia nelle ore effettuate con docente madrelingua che nelle ore curriculari, al fine di accelerare l’acquisizione di skills di listening, reading, writing e speaking, essenziali al superamento dei test previsti alla fine del percorso.

Gli alunni terminano la scuola secondaria di primo grado con il Certificato Internazionale rilasciato dalla Cambridge Assessment “B2 First” per la lingua inglese. Il Cambridge Secondary 1 fornisce una progressione naturale per gli alunni dalla scuola secondaria di I grado a quella di II grado e li prepara per i programmi di istruzione oltre i 14 anni che portano alle qualifiche IGCSE e A/ASlevels.

Iscrizioni

Possono essere iscritti alla classe prima della Scuola Secondaria di I grado tutti i ragazzi che hanno conseguito la promozione o l’idoneità a tale classe.

La domanda d’iscrizione deve essere presentata per il tramite la scuola primaria d’appartenenza entro e non oltre la data scadenza comunicata dal Ministero della Pubblica istruzione per il nuovo anno scolastico.

Richiedi informazioni

Compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e sarai contattato il prima possibile

Oppure puoi scriverci una mail, contattarci telefonicamente o tramite Facebook Messenger:

 


0832.39.03.12




info@oxfordlecce.it




Scrivici su Facebook Messenger

Gli uffici di segreteria resteranno chiusi per ferie dal 1 al 22 agosto. La scuola riaprirà regolarmente da lunedì 24 agosto. Per info sono sempre attivi l’indirizzo email info@oxfordlecce.it e i nostri canali social. Buone vacanze da Oxford Group!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi