Gli esami Cambridge si fanno digital! Tanti i vantaggi per gli studenti che aspirano alle certificazioni

Dal mese di Marzo 2024, Cambridge Assessment attuerà una svolta nello svolgimento degli esami per le certificazioni: si passerà dagli attuali esami computer-based alle Cambridge English Qualifications Digital. Com’è facile intuire, i vantaggi sono tanti: la rapidità, perchè i risultati saranno disponibili in 5-10 giorni lavorativi (e quindi anche i certificati vengono spediti prima!); la …

Certificazioni Cambridge: International House Oxford Group Lecce è Platinum Centre dal 2010, oggi la consegna della nuova targa

Dalle mani di Giacomo Palladino, Cambridge University Press and Assessment Consultant, l’ International House Oxford Group Lecce questa mattina ha ricevuto la nuova targa Cambridge Platinum Centre! Viene così riconfermato lo status di Platinum Centre ricevuto dal nostro Istituto sin dal 2010: siamo stati il primo centro in Puglia ad avere ottenuto l’importante riconoscimento dalla …

Corso CELTA a Lecce con International House presso la sede Oxford Group

Grazie all’ingresso nel network mondiale di scuole di lingua, International House World Organization, Oxford Group Lecce oggi propone nel ventaglio delle sue offerte la certificazione per l’insegnamento della lingua inglese più riconosciuta al mondo e più spesso richiesta dai datori di lavoro: la certificazione CELTA. Come rivelano le ricerche, tre offerte di lavoro su quattro …

Da Cambridge University il plauso per il lavoro svolto in Oxford… in tutta sicurezza!

Il duro lavoro paga, presto o tardi, le soddisfazioni arrivano. Ci piace raccontarvi, infatti, il sorriso che ha ripagato gli sforzi di tutto lo staff Oxford nell’attuare un lavoro scrupoloso, attento al rispetto di tutte le Normative cui si è stati chiamati negli ultimi tempi. Qualche giorno fa, come da prassi, la nostra struttura è …

Linguaskill, un test facile e veloce completamente online

Quando la tecnologia viene incontro alla formazione. Così nasce Linguaskill, il nuovo test firmato Cambridge basato sulla tecnologia dell’intelligenza artificiale. Linguaskill è un test online semplice e rapido che consente ai singoli e alle organizzazioni aziendali di verificare il livello di conoscenza dell’inglese, anche a gruppi di candidati. Come funziona Linguaskill Testa, sotto forma di …

Certificazioni Cambridge, da Giugno la possibilità di fare nuovamente gli esami in Oxford

Il filo diretto con la formazione non si è mai spezzato e Oxford ha continuato a garantire la professionalità di sempre. Siamo stati chiamati a grandi sforzi, ma l’impegno e le forze sono stati tutti diretti a non far venir meno risposte alle domande dei nostri utenti. Certamente, come da sempre ci siamo augurati, tutto …

Concorsi scuola, la conoscenza dell’inglese è obbligatoria. Un po’ di chiarezza

Quanto è importante la conoscenza della lingua oggi, lo sappiamo. E’ requisito rilevante per la partecipazione ai concorsi docenti di scuole di ogni ordine e grado: fa parte dei programmi d’esame e, sia nelle prove scritte che negli orali, ne è previsto l’accertamento. Alla pubblicazione dei bandi la domanda ricorrente è: la conoscenza della lingua …

Oxford non si ferma con la didattica a distanza. Le certificazioni? Contattaci, siamo a tua disposizione

Da quando è iniziata l’emergenza a causa del Covid-19, pur nel rispetto delle disposizioni urgenti a cui siamo stati tutti chiamati per senso del dovere e responsabilità sociale, la famiglia Oxford ha continuato a lavorare senza fermarsi mai. Le connessioni e le reti internet che consentono la formazione a distanza sono bollenti per chi, come …

Exam Changes 2020, workshop di formazione

Grand Hotel Tiziano e dei Congressi Lecce – viale Porta d’Europa. Esperti insieme – Nuove idee per la preparazione agli esami Cambridge Preparare gli studenti agli esami Cambridge significa dare loro la possibilità di migliorare le proprie competenze, stabilire obiettivi chiari e sviluppare strategie per raggiungerli. Il seminario “Exam Changes 2020” che si è tenuto …