A day with Cambridge, seminario per i docenti sotto le insegne International House Oxford Group Lecce e Cambridge English

“A Day with Cambridge” è tra i seminari organizzati da Cambridge English per consentire agli insegnanti di rimanere aggiornati ed interagire con esperti di fama internazionale di Cambridge . International House Oxford Group Lecce ha organizzato l’evento presso il Grand Hotel Tiziano e dei congressi di Lecce lo scorso 12 dicembre. I seminari targati Cambridge …

Il metodo Montessori nella professione degli OSS, presentato a Lecce l’avvio del corso targato Asesi-IH Oxford Group

Dopo tempi tecnici di attesa, finalmente è in partenza il corso per la formazione di Operatore Socio Sanitario sotto le insegne della RTS Asesi – International House Oxford Group Lecce. Nella mattinata di lunedì 11 dicembre 2023, il direttore di IH Oxford Group Lecce, Emanuele Sponsiello, e il direttore di Asesi, Riccardo Rucco, hanno presentato …

A Bari i corsi di differenziazione didattica Montessori. La presentazione sabato 21 ottobre

L’ Associazione culturale Oxford di Lecce organizza da anni i corsi dedicati al metodo Montessori, che portano le insegne dell’Opera nazionale Montessori di Roma. In Italia, infatti, l’unico centro abilitato alla formazione di insegnanti Montessori è l’Opera Nazionale Montessori (ONM) che, attraverso corsi e seminari, forma gli insegnanti che vogliano impostare il proprio metodo educativo …

Dall’utilizzo dei materiali all’allestimento della classe montessoriana, all’istituto Poggiorsini di Gravina in Puglia incontro per i docenti

E’ stato un reale scambio di visioni e di ricostruzione del pensiero montessoriano, l’incontro tenutosi presso la sede dell’Istituto Poggiorsini di Gravina in Puglia, nella giornata dello scorso sabato, 22 ottobre 2022. Qui, nelle aule messe a disposizione dalla dirigente dell’Istituto, Antonia Masserio,  la formatrice montessoriana e direttrice Montessori della Scuola paritaria Oxford International House …

Le corsiste dei percorsi di differenziazione didattica Montessori presso Oxford Lecce riproducono la striscia della vita

Il metodo di Maria Montessori non è soltanto un metodo educativo-scientifico, ma un vero e proprio stile di vita per chi vi si accosta. Maria Montessori ha rivoluzionato il concetto educativo per l’infanzia, dando suggerimenti scientifico-educativi da una parte e veri e propri consigli di vita dall’altra. I corsi di differenziazione didattica Montessori lasciano sempre …

Corsi Montessori, appuntamento a Gravina in Puglia dedicato a docenti e studenti universitari

L’ Associazione culturale di Lecce organizza ormai da anni i corsi dedicati al metodo Montessori e che portano le insegne dell’Opera nazionale Montessori di Roma. In Italia, infatti, l’unico centro abilitato alla formazione di insegnanti Montessori è l’Opera Nazionale Montessori (ONM) che, attraverso corsi e seminari, forma gli insegnanti. I percorsi formativi si tengono sia …

Vento di novità in casa Oxford: la nostra Scuola entra nel network mondiale International House

If you want, you can! È questo il motto che ha animato lo staff dirigenziale Oxford che ha voluto, al compimento dei 40 anni di presenza sul territorio, avanzare sulla scala delle eccellenze! Così, da settembre Oxford Group of Lecce sarà l’unica scuola della Puglia affiliata all’IHWO, l’International House World Organisation , un network mondiale …

Opera Nazionale Montessori, Benedetto Scoppola riconfermato alla guida dell’Ente fondato da Maria Montessori

L’ Assemblea generale dei soci dell’Opera Nazionale Montessori, riunitasi il 29 maggio scorso a Roma, ha confermato all’unanimità il prof. Benedetto Scoppola quale presidente dell’Ente fondato da Maria Montessori nel 1924. Come da prassi le Associazioni affiliate e le Associazioni associate hanno comunicato nei giorni precedenti all’Opera i nominativi dei propri rappresentanti all’Assemblea da designare …

Corsi Montessori presso l’Istituto Oxford di Lecce, start il 5 e 6 febbraio 2022 con l’accoglienza del direttivo

Presso la Scuola Montessori Internazionale Oxford di via Adriatica a Lecce sono partiti i corsi organizzati dall’Opera nazionale Montessori di Roma. Sono in tutto 50 le corsiste tra il percorso dedicato alla scuola dell’ Infanzia (fascia 3-6 anni) e quello dedicato alla scuola Primaria(fascia 6-11 anni). Le lezioni sono partite il 5 e 6 febbraio …

Con Oxford diventi insegnante montessoriano. Iscriviti ai corsi organizzati dall’Opera nazionale Montessori a Lecce e Gravina in Puglia

Maria Montessori, lo sappiamo bene, ha rivoluzionato il concetto di istruzione, conquistando educatori e pedagogisti di tutto il mondo. La stessa Montessori ha fornito con cura i principi guida utili per diventare insegnanti in una scuola di stampo montessoriano, proprio come lo è Oxford. L’istituto di via Adriatica, infatti, ospita e coordina i corsi organizzati …

Vuoi diventare un insegnante montessoriano? Presso la sede di Oxford Lecce partono i corsi dell’Opera Nazionale Montessori

«Il più grande segno di successo per un insegnante è poter dire: i bambini stanno lavorando come se io non esistessi». Come si può leggere nella descrizione della didattica differenziata di stampo montessoriano, in una classe Montessori non troverete mai una cattedra o una lavagna che indichino la posizione dell’insegnante, perché l’apprendimento è veicolato da …

I corsi di differenziazione didattica Montessori si concludono con gli ultimi esami. Presto il nuovo bando

Il 19 e 20 luglio scorsi, i corsisti del corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di scuola primaria fascia d’età 6-11, hanno raggiunto l’agognato traguardo. Si chiude così l’ultimo corso tra quelli attivati dall’Opera Nazionale Montessori, in collaborazione con l’Associazione Oxford. Sono stati 20 i corsisti di un percorso intenso composto da 550 ore, …

Differenziazione Didattica Montessori, conclusione del corso 3-6 per il gruppo di Gravina in Puglia

Con gli esami finali tenutisi il 6 e 7 luglio scorsi, si è concluso il corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di scuola dell’infanzia fascia d’età 3-6, tra quelli attivati dall’Opera Nazionale Montessori, in collaborazione con l’Associazione Oxford. Sono stati 25 i corsisti giunti al traguardo di un percorso intenso composto da 500 ore, …

Differenziazione didattica Montessori, tappa finale per il corso 6-11 anni. Si concludono i 3 percorsi formativi per dare il via ai prossimi

Il 29 e 30 aprile scorsi si è concluso il corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di scuola primaria fascia d’età 6-11, tra quelli attivati dall’Opera Nazionale Montessori, in collaborazione con l’Associazione Oxford. 18 corsiste, quindi, sono giunte al traguardo di un percorso intenso composto da 550 ore, autorizzato dal MIUR con DM. 63 …

Education for Business, una marcia in più per le aziende e i professionisti con la formazione Oxford

In un quadro economico difficile, nel quale le aziende sono state messe duramente alla prova, puntare sulla formazione del personale può rappresentare il trampolino di lancio per la ripresa. La pluriennale esperienza di Oxford Group nel settore della formazione oggi si mette al servizio delle aziende con 6 percorsi che spaziano dal web marketing al …

Formazione montessoriana, esami finali per il corso 3 – 6 anni

Nei giorni scorsi le corsiste del corso di differenziazione didattica Montessori fascia d’età 3 – 6 anni, organizzato dall’ Opera Nazionale Montessori in collaborazione con l’Associazione Culturale Onlus Oxford, hanno sostenuto con esito positivo, l’esame finale. E’ giunto così al termine il secondo dei tre intensi e proficui percorsi dedicati alla formazione sulla didattica differenziata …

Oxford Institute, prosegue l’attività di formazione d’eccellenza per i docenti

Nuove opportunità formative per chi insegna inglese. Nei giorni 18 e 19 Febbraio 2020 presso il Grand Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce due giornate di formazione totalmente gratuite destinate agli insegnanti di inglese per restare aggiornati sui cambiamenti della metodologia e della didattica dell’inglese. I seminari sono organizzati da Cambridge English Language Assessment …